News
PILATES POSTURALE – Sai cos’è? E quanto fa bene al tuo corpo?
- 17 Settembre 2022
- Pubblicato da: Damiano Giordano
- Categoria: News
Oggi parliamo di PILATES POSTURALE.
Una disciplina che è un vero TOCCASANA per chi ha costantemente mal di schiena , mal di spalle o cervicale.
E’ ADATTA A TUTTI? OVVIAMENTE SI’!
Ovviamente come per tutte le attività motorie, anche il Pilates Posturale è una ginnastica adatta a chi NON presenta particolari problemi patologici.
Seguendo costantemente i corsi di PILATES POSTURALE noterà fin da subito:
- Più elasticità nei movimento
- Rafforzamento della zona lombare
- Mobilizzazione della spina dorsale
- Diminuzione dei dolori lombari e cervicali
- Miglioramento della postura
- Prevenzione di dolori muscolari
CHE DIFFERENZA C’E’ CON IL PILATES TRADIZIONALE?
Il Pilates TRADIZIONALE allena i muscoli più profondi, soprattutto quelli pelvici, addominali e dorsali. Per quelli avanzati si stimolano anche spalle, pettorali e gli arti. E sappiamo che combina tecniche di respirazione e di rilassamento in movimenti armoniosi.
Il Pilates POSTURALE si concentra su esercizi che mettono la struttura muscolare in equilibrio. Hanno lo scopo di rinsegnare al corpo umano le posture da assumere quotidianamente. Si concentra sui muscoli superficiali della schiena. Ed è adatta a tutti! Non solo per chi ha già protrusioni discali o scoliosi, ma è importante per prevenire questi e tanti altri disturbi.
CONCLUSIONI FINALI:
E’ particolarmente consigliata la combinazione dei due corsi così da mixare esercizi di POSTURALE e del Pilates TRADIZIONALE per una totale rieducazione e consapevolezza del proprio corpo, oltre a sviluppare una schiena forte ed un atteggiamento sano.